TITO: IN CONSIGLIO COMUNALE UNA DELIBERA PER PORTARE IL PRESIDIO DEI CARABINIERI A META

META – Al momento sembra solo un’ipotesi, ma nel prossimo consiglio comunale sarà approvata una delibera che destina gli uffici comunali di Via Tommaso Astarita a nuova sede dell’Arma.

Quindi la caserma dei carabinieri di Piano di Sorrento potrebbe nei prossimi mesi lasciare la storica sede di Corso Italia per approdare nel piccolo paese della Penisola Sorrentina guidato dal giovane sindaco Giuseppe Tito.

Al momento la struttura è stata giudicata idonea dai tecnici, anche grazie alla presenza di un ampio parcheggio, ma sarà comunque necessario realizzare alcuni lavori per renderla fruibile al massimo per gli uomini dell’arma, come per esempio l’istallazione delle grate all’esterno.

Il primo cittadino di Meta soddisfatto dichiara: “Portare a Meta un presidio fondamentale del territorio, come la caserma dei Carabinieri, è una priorità dell’amministrazione!”.

Aggiornamento 1° ottobre 2014: alle ore 21:15 il Consiglio Comunale di Meta ha approvato la delibera che destina la struttura di proprietà del Comune di Meta sita in Via T. Astarita (adibita provvisoriamente a sede del Comune) a caserma dei Carabinieri.

Il Sindaco di Meta Giuseppe Tito, nel corso della seduta, ha dichiarato che è sua volontà e di tutta l’amministrazione combattere affinchè  questa possibilità possa tramutarsi nel prossimo futuro in realtà.

About Salvatore Esposito

Classe ’83, diplomato all’Istituto Nautico di Piano di Sorrento e studi in legge all’Università Federico II di Napoli. Amo la storia locale ed universale, la politica in tutte le sue mille sfaccettature e vagabondare per il mondo non come turista, ma con l’animo e la curiosità del viaggiatore. Per Sorrento Post mi occupo di Politica, Cultura e Curiosità della Penisola Sorrentina e in particolare del mio paese, Meta.

Check Also

Blitz antidroga contro i D’Alessandro e i Di Martino, Cuomo (SOS Impresa): «Grazie ai carabinieri, lavoro egregio»

«Bloccare le finanze dei clan è un primo passo per indebolirli e sconfiggerli del tutto» …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *