La notte scorsa, i carabinieri della Stazione di Massa Lubrense hanno arrestato, per tentato furto in abitazione, una donna 32enne di origini ucraine, residente a Massa Lubrense.
La donna, che “vanta” precedenti specifici, è stata sorpresa da un inquilino dell’abitazione mentre, con una pietra, cercava di forzare la serratura della porta d’ingresso secondaria della casa.
L’uomo, un carabiniere che stava trascorrendo le proprie ferie presso la casa del suocero, aveva sentito dei rumori e, insospettito, aveva prima notato il cancelletto stranamente aperto, poi, continuando a sentire strani rumori provenienti dal retro della casa, aveva sorpreso la donna che, alla luce di una piccola torcia, cercava di scardinare la serratura della porta.
Dopo essersi qualificato, il militare l’ha subito bloccata, mentre, invano, cercava di darsi alla fuga.
Intervenuti i colleghi della Stazione di Massa Lubrense, la donna è stata arrestata e dopo aver passato il resto della notte presso le camere di sicurezza della caserma, ha affrontato il rito direttissimo nel primo pomeriggio presso il tribunale di Torre Annunziata. La condanna è di 1 anno e 4 mesi di reclusione, con pena sospesa.