SORRENTO. Dalle ultime indiscrezione sembra che le prossime elezioni amministrative per il rinnovo del consiglio comunale sorrentino siano anticipate da maggio a marzo 2015 in concomitanza con le regionali. Al momento è solo un’ipotesi dettata da ragioni economiche, ma infuoca ulteriormente il clima politico della città che si organizza per questa importantissima sfida, stringendo alleanze e piombando improvvisamente e con tanti mesi di anticipo nella campagna elettorale.
Le date indicate sono per ora due: 15 o 29 marzo, mentre gli eventuali turni di ballottaggio sono previsti per il 29 marzo o il 12 aprile. Le candidature vanno presentate quindi tra la metà e la fine di febbraio.
Inoltre, gli schieramenti contrapposti sembrano già delineati. Da un lato il sindaco uscente Giuseppe Cuomo, dall’altro l’ex sindaco Marco Fiorentino alleato con il leader di “Insieme per Sorrento” Rosario Fiorentino. Poi c’è il Partito Democratico che in questi giorni si sta riorganizzando in vista della prossima tornata elettorale e che sembra orientato verso la candidatura a sindaco del consigliere uscente Alessandro Schisano.