“Caro Lucio…nel giorno del tuo compleanno, vogliamo ricordare tutti i momenti passati insieme a te qui a Sorrento..”. Con questo spirito, lunedì 4 marzo prossimo la Città di Sorrento omaggia il grande e indimenticabile cantante Lucio Dalla in occasione del giorno del suo compleanno.
Alle 18.30 si celebrerà in suo onore la Santa Messa nella chiesa di Sant’ Antonino, a seguire gli amici sorrentini si incontreranno dalle 19:30 al Corso Italia 142, presso la gelateria “Primavera” dove Antonio Cafiero, pasticciere e amico di Lucio, riproporrà una torta gemella a quella realizzata nel 1998, anno in cui fu conferita all’artista la cittadinanza onoraria di Sorrento. Il grande Lucio sin da giovane, infatti, era frequentatore fisso di Sorrento dove si esibiva muovendo i suoi primi passi da cantante al Fauno Notte Club in Piazza Tasso.
Quello di lunedì è un appuntamento per ricordarlo e ritrovarsi, riascoltando alcuni dei capolavori scritti ispirandosi alle bellezze della sua e nostra amata Città. I testi e le musiche della serata saranno curati da Nino Lauro e Gass Ercolano. Al taglio della torta interverrà l’amico fraterno di Lucio, Angelo Leonelli.