Tour in Cina per il Comune di Sorrento: una delegazione della Città del Tasso, guidata dal vicesindaco Giuseppe Stinga, visiterà, dal 6 al 12 giugno, la Città di Zhuhai, località situata nella provincia meridionale costiera del Guangdong, nella Repubblica Popolare Cinese.
Si tratta di un’iniziativa che segue la sottoscrizione di una dichiarazione d’intenti con amministratori ed imprenditori cinesi, avvenuta a Sorrento lo scorso 24 maggio, e finalizzata ad esaminare l’opportunità di promuovere azioni di scambio e collaborazione tre le due città.
Tra gli obiettivi del documento figura anche la cooperazione per realizzare smart cities costiere, con attenzione al profilo istituzionale, storico, culturale, paesaggistico, scientifico, ma anche commerciale, agricolo ed enogastronomico.
“Ma anche agricolo e delle attività legate al mare – aggiunge il vice sindaco di Sorrento – In questo percorso ricognitivo ed esplorativo, saremo affiancati da partner territoriali, pubblici e privati, come università, agenzie regionali, consorzi, organizzazioni di categoria, associazioni e singoli imprenditori e professionisti, in grandi di cogliere le opportunità offerte dall’accordo tra le due città“.
La notizia dell’incontro avvenuto a Sorrento ha conquistato anche uno spazio su ChinaNews uno dei più importanti siti di informazione cinesi.