Sorrento come Cernobbio: per due giorni è capitale di “economia e dintorni”

L’Osservatorio Banche – Imprese di Economia e Finanza, una struttura specializzata nelle ricerche di natura economica e sociale, dal 2011 organizza a Sorrento, in collaborazione con una rete di partner nazionali ed internazionali, un meeting sui Mezzogiorni d’Europa e Mediterraneo riservato ad economisti, studiosi, giovani ricercatori e laureandi, rappresentanti delle Istituzioni, delle Imprese, delle Banche, chiamati a ragionare sulle possibili vie d’uscita rispetto alle gravissime involuzioni/regressioni che penalizzano, ormai da troppo tempo, un’area già attraversata da straordinarie civiltà che hanno segnato l’intera umanità. L’appuntamento di quest’anno è fissato per i prossimi 8 e 9 novembre, nelle sale dell’Hilton Sorrento Palace (nella foto).

Il Meeting ha beneficiato, nelle sue precedenti edizioni, di un significativo riconoscimento da parte del Presidente della Repubblica, On. Giorgio Napolitano e quest’anno i temi di discussione si svilupperanno intorno alle macro sessioni dedicate all’economia, alla finanza e alle società intese nelle loro molteplici declinazioni.

About Giuseppe Damiano

Ho 36 anni, vivo dalla nascita a Sorrento e sono iscritto da 12 anni all’Ordine dei giornalisti della Campania. Collaboro, da cronista per l’area sorrentina, con il quotidiano “Il Mattino” e, da free lance, con testate locali. Tralascio il solito elenco di esperienze passate, per non “inimicarmi” da subito il lettore di turno. Ma una precisazione è doverosa: non “vivo” più di giornalismo. Oggi, qui, non è possibile farlo. Motivo per il quale, molti amici e colleghi hanno deciso di uscire dal “giro”. Io, tutto sommato, ho ancora il coraggio di restare.

Check Also

FC Sorrento: amichevoli con Napoli ed Avellino con ingresso libero per raccogliere fondi

In occasione delle due gare amichevoli in programma oggi pomeriggio 25 agosto 2016, contro il …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *