Andrea Buonocore: “riqualifichiamo i siti panoramici del territorio comunale”
Partiranno domani 06 agosto i lavori di riqualificazione della villetta “Paradiso” alle porte del centro abitato di Vico Equense.
La riqualificazione dei siti panoramici del territorio comunale caratterizzati da un’elevata valenza paesaggistica è tra gli indirizzi politico-programmatici dell’Amministrazione Comunale guidata dal Sindaco Andrea Buonocore.
“La manutenzione del verde pubblico – ha dichiarato Andrea Buonocore – è uno degli aspetti al centro della nostra attenzione. La civiltà di un popolo si misura anche dall’attenzione che esso pone nei confronti dell’ambiente”.
I lavori saranno focalizzati sul ripristino degli impianti di irrigazione, sull’adeguamento del sistema di illuminazione e sul regolare e continuativo approvvigionamento di materiale floro-vivaistico in modo da garantire l’opportuno decoro dell’area verde durante l’intero anno solare.
“L’intervento si è reso necessario viste le attuali condizioni delle aree sistemate a verde esistenti presso la villetta “Paradiso” – ha dichiarato l’Assessore Angelo Castellano – ed in particolare quelle del tappeto erboso che orna le aiuole che verrà totalmente sostituito con una specie erbosa più resistente e che richiede minore manutenzione”.
“Sono piccole accortezze – ha dichiarato il Sindaco Andrea Buonocore – che permetteranno alla Città di Vico Equense un risparmio in termini di risorse economiche mantenendo, però, inalterato lo standard qualitativo”.
Al fine di eseguire al meglio i lavori di riqualificazione della villetta “Paradiso”, la stessa sarà inibita all’accesso pedonale per massimo due settimane.
Photo di Adriano Gorgoni