Hanno approfittato del portone lasciato incautamente aperto per introdursi nel cortiletto e sottrarre l’ennesima bicicletta elettrica ai legittimi proprietari.
La strage di «due ruote a pedalata assistita» prosegue senza sosta in costiera sorrentina: stavolta, il colpo è stato messo a segno in pieno giorno, e in pieno centro, a Piano di Sorrento, a «due passi» (è proprio il caso di dirlo) da piazza Cota.
Qui, uno o più ignoti, hanno sottratto una bicicletta elettrica da un androne di una palazzina composta di pochi nuclei familiari, «avvantaggiati» anche dalla circostanza del portoncino lasciato inavvertitamente aperto dal condomino di turno. Al rientro dei proprietari, l’amara scoperta.
L’episodio riaccende ulteriormente i riflettori sull’inquietante escalation di furti di biciclette elettriche in costiera sorrentina, con l’ombra di un’organizzazione dedita alla “ricettazione” dei mezzi rubati. In tal senso, poche settimana fa, i carabinieri individuarono alcuni ricettatori della zona, denunciandoli all’autorità giudiziaria. Ma il fenomeno sembra decisamente più esteso.