Cinque i premiati del premio Sorrento Civica 2013, giunto alla nona edizione. Il 31 maggio, il sindaco Giuseppe Cuomo procederà alla consegna dei riconocimenti.
Questi i nomi dei “selezionati“: Antonino Persico, Carmela Celentano, Antonino Fiorentino, Emilia Ianieri e Raffaele Marciano.
“Donne e uomini – spiegano dal Comune – che hanno contributo alla crescita della città, sotto il profilo culturale, imprenditoriale, commerciale, artigianale, scientifico e turistico“. Queste le motivazioni.
Al parroco del Capo di Sorrento, Antonino Persico, “educatore di rango e uomo di chiesa, impegnato per la crescita della comunità del Capo di Sorrento“, a Carmela Celentano, commerciante, “per aver contribuito allo sviluppo della città attraverso una laboriosa attività“, al medico Antonino Fiorentino, “per una vita dedicata agli altri, con professionalità, amore e rispetto per le persone“. E, ancora, alla memoria Emilia Ianieri, ristoratrice, “creatrice dell’omonimo ristorante, grazie al suo garbo e alla sua passione ha contribuito allo sviluppo turistico del borgo di Marina Grande” e all’artigiano Raffaele Marciano, “cultore di un’attività antichissima, la fabbricazione delle botti, che ha tramandato con passione e impegno“.