PIANO DI SORRENTO. Domani, domenica 4 gennaio, alle ore 10.00 presso Villa Fondi verranno consegnate le medaglie d’oro del Premio “Carottesi che si fanno onore” alla Prof.ssa Cecilia Coppola e allo Chef Cristoforo Trapani.
Il Premio, istituito nel 2004, intende riconoscere l’operato e il valore dei cittadini di Piano di Sorrento che hanno conseguito particolari meriti e risultati, rendendo lustro alla propria terra.
Per quest’anno il Comune di Piano di Sorrento ha scelto la prof.ssa Cecilia Coppola «per il suo inesauribile impegno verso i bambini e giovani di numerose nazioni nel mondo per creare un futuro senza barriere e discriminazioni di razze in nome della Pace, della tutela dell’Ambiente e del patrimonio culturale e sociale di ogni popolo»; e lo chef Cristoforo Trapani «per la sua attività professionale verso una gastronomia attenta e rispettosa a cogliere le opportunità dei prodotti agricoli, ricchi di gusti, colori e varietà che promuovono la cucina del territorio ad esprimersi in nuovi confini». Fonte: Akmaios