Al posto del distributore automatico di pizze, la cui concessione non è stata prorogata, panchine per turisti e una nuova segnaletica stradale per “pubblicizzare” il parcheggio comunale Achille Lauro.
E’ il senso di un’interrogazione-proposta elaborata dal consigliere comunale Alessandro Schisano. “Nelle ultime settimane – spiega Schisano – mi è stato segnalato (cosa verificata anche di persona) che spesso i turisti, in attesa di ripartire da Sorrento con i bus posteggiati al Parcheggio Achille Lauro, sostano in piedi per la mancanza di panchine. A questo punto, chiedo al sindaco di sapere se è a conoscenza di questa situazione e se, eventualmente, sono al vaglio dell’amministrazione delle soluzioni per una migliore accoglienza, in particolar modo delle persone più anziane”.
Per Schisano è necessario conoscere il bilancio dell’esperimento sul distributore di pizzette, la cui concessione non sarebbe stata prorogata, e le motivazioni della mancata rimozione dell’impianto. Il consigliere di minoranza inoltre chiede una migliore segnaletica nel tratto da viale Nizza fino al bivio con il Museo Correale.