Il Giro d’Italia che si è appena concluso ha avuto come vincitore Vincenzo Nibali, primo uomo del sud a conquistare la corsa Rosa.
Si è da poco concluso anche il Pinking Sorrento, il contest fotografico promossa da Sorrento Post con lo scopo di raccontare il passaggio del Giro d’Italia a Sorrento.
Cosi come il giro ha avuto nello squalo di Messina un vincitore che a colpi di pedali ha conquistato la corsa ciclistica italiana più importante, anche il Pinking Sorrento ha avuto un suo vincitore che a colpi di “like” ha conquistato tramite consensi sulla rete social la vittoria del contest fotografico.
Una serata per due a “La Bottega della Birra”, locale di recente apertura dove poter gustare birre artigianali e selezioni di salumi e formaggi, il premio aggiudicatosi da Antonella Ruoppo, la vincitrice del Pinking Sorrento 2013 che con la sua foto scattata sul Corso Italia ha sbaragliato la concorrenza.
Il secondo classificato è stato invece Antonino Dotto Gargiulo, il quale, con una ripresa dall’alto, ha catturato l’intero gruppo in partenza sempre lungo il Corso Italia.
Ci sono poi le foto di Rino Di Noto, che ha catturato diversi momenti del passaggio del giro, dalla partenza nei pressi di Piazza Lauro.
Al passaggio del giro in Via Correale
Passaggio del giro in Via Correale immortalando tra l’altro il passaggio della maglia rosa è anche il tema delle foto di Francesco Savarese, primo in assoluto a mandarci le foto da Sorrento.
Infine, abbiamo le foto di Assunta Vanacore, che ha immortalato il passaggio del giro con lo sfondo del Museo Correale di Terranova.
E un particolare a testimoniare la kermesse sportiva a Sorrento.
A lei, Assunta Vanacore, un plauso particolare, in quanto forse più di tutti è riuscita a cogliere il senso del Pinking Sorrento, raccontare la città delle sirene in questo giorno così particolare.
Non resta che porgere i ringraziamenti a tutti quelli che ci hanno mandato le loro fotografie e a quelli che li hanno votati, nonché i complimenti a tutti i partecipanti al concorso per la bellezza delle foto che ci sono pervenute, foto che tramite Sorrento Post rimarranno come documento ai posteri del Giro D’Italia 2013 a Sorrento.