Piccolo arsenale a Pacognano e Monte Comune, arrestato 44enne incensurato

Nella mattinata, i Carabinieri della Stazione di Vico Equense hanno arrestato un 44enne incensurato del posto per detenzione abusiva di armi clandestine e ricettazione.

I militari, dopo essersi recati presso un fondo agricolo in località Pacognano in uso all’uomo, hanno rinvenuto, all’interno di una piccola grotta naturale chiusa da un telo di plastica, occultati tra numerosi attrezzi agricoli, un fucile da caccia monocanna cal.36 di fabbricazione belga con matricola abrasa, custodito all’interno di un sacchetto di plastica. Continuando nella perquisizione, sono stati rinvenuti altri due sacchetti di plastica che contenevano, rispettivamente, 25 cartucce da caccia cal.12 e 20 cartucce cal.24 nel primo, e 98 cartucce cal.36 nel secondo.

I Carabinieri, quindi, sapendo che l’uomo aveva anche un secondo fondo agricolo in località Monte Comune, si sono diretti presso l’altro fondo ed hanno rinvenuto, all’interno di una baracca in lamiera, custodite in una cassa metallica occultata tra altri attrezzi agricoli, 72 cartucce da caccia cal.12 ed altre 20 cal.24.

L’arma ed il munizionamento, sottoposti a sequestro, erano tutti in buono stato di conservazione.

L’uomo è stato condotto presso la propria abitazione in regime di arresti domiciliari.

About Giuseppe Damiano

Ho 36 anni, vivo dalla nascita a Sorrento e sono iscritto da 12 anni all’Ordine dei giornalisti della Campania. Collaboro, da cronista per l’area sorrentina, con il quotidiano “Il Mattino” e, da free lance, con testate locali. Tralascio il solito elenco di esperienze passate, per non “inimicarmi” da subito il lettore di turno. Ma una precisazione è doverosa: non “vivo” più di giornalismo. Oggi, qui, non è possibile farlo. Motivo per il quale, molti amici e colleghi hanno deciso di uscire dal “giro”. Io, tutto sommato, ho ancora il coraggio di restare.

Check Also

Blitz antidroga contro i D’Alessandro e i Di Martino, Cuomo (SOS Impresa): «Grazie ai carabinieri, lavoro egregio»

«Bloccare le finanze dei clan è un primo passo per indebolirli e sconfiggerli del tutto» …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *