inMondadori Piano di Sorrento

A Piano di Sorrento si gioca con le parole

Il giorno 3 maggio si è svolto presso la libreria Inmondadori di Piano di Sorrento un workshop teorico pratico di ludo linguistica organizzato dalla società di comunicazione Akmaios e tenutodallo scrittore e giornalista Pino Imperatore. Il suddetto laboratorio ha dato la possibilità a tutti i partecipanti di addentrarsi in modo divertente e stimolante nell’affascinate universo linguistico.

Durante il corso, infatti, tutti si sono cimentati con anagrammi, palindromi, crittogrammi e tanto altro ancora e allo stesso tempo hanno potuto misurare e migliorare le proprie capacità in questo campo.

Spesso erroneamente siamo portati a pensare a questi “giochetti” come qualcosa che riguarda soltanto gli appassionati di enigmistica ma non è affatto così. Come ha detto anche lo stesso Imperatore, infatti, tutto ciò serve ad allenare la mente e a mantenere sempre in forma il cervello e non mi sembra affatto una cosa da poco.

Ho trovato inoltre di grande interesse la parte teorica del corso che riguardava principalmente l’umorismo involontario. Il gradimento da parte di tutti gli iscritti è certamente assicurato e credo che non sono stati pochi quelli che di ritorno a casa si sono messi nuovamente alla prova con le parole valigia, proverbi e roba varia confermando in questo modo che la curiosità di tutti è stata certamente stimolata.

Ancora una volta Giovanni Pepe titolare della inMondadori di Piano di Sorrento spalanca le porte alla cultura ospitando una nuova ed originale iniziativa alla quale ricordiamo ne seguiranno altre nel prossimo mese.

About Marialuigia Foggiano

Classe '83, di Sorrento. Professione insegnante privata. Su Sorrento Post mi occupo di recensioni di libri con qualche articolo di cultura generale. Mi piace leggere quasi tutti i generi di libri, ma con una preferenza per la narrativa contemporanea. Adoro i viaggi e la storia dell’arte.

Check Also

Individuato e sanzionato il responsabile dello sversamento sul basolato del porto di Marina Grande

Colora di blu il borgo di “Pane, amore e …” di De Sica e della …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *