PIANO DI SORRENTO. Dopo un buon primo mandato ed un trionfo elettorale nel secondo, le sorti dell’amministrazione Ruggiero sembrano segnate da un lento ed inesorabile declino che si sta tramutando in una tragedia greca, con pezzi di maggioranza che si perdono ogni giorno, alcuni flop e risultati non sempre lusinghieri.
Ma ormai da alcune settimane circola per la “piana” di Sorrento una voce insistente, non confermata ovviamente, ma che potrebbe aprire numerosi scenari politici nei prossimi mesi.
Infatti sembra che l’esausto Sindaco di Piano, sfiduciato e infastidito da questa situazione, si sia deciso a correre nelle prossime elezioni regionali previste per il maggio 2015 per un posto da consigliere nell’assemblea regionale.
Ma non è tutto. Queste voci parlano di un suo coinvolgimento non con il centrodestra capitanato dal Presidente uscente Stefano Caldoro, bensì con le liste del centrosinistra e in particolare con una delle liste collegate all’ipotetico candidato del Partito Democratico, Vincenzo De Luca, attuale Sindaco di Salerno.
Siamo alla fantapolitica, ma alcune di queste voci provengono proprio dall’entourage del Sindaco peninsulare che, per sperare solamente di accedere al consesso regionale dovrebbe aggiudicarsi un numero di voti intorno alle 20-30.000 preferenze. Impresa questa che sembra veramente irrealistica dato che sono molti decenni che la stessa penisola non è in grado di proporre un candidato su cui far convergere i voti di tutti i paesi della costiera.