Nella tarda serata di ieri, i carabinieri della Stazione di Vico Equense hanno arrestato un 57enne incensurato di Santa Maria la Carità per atti persecutori verso l’ex moglie.
I militari, infatti, sono intervenuti su richiesta della donna che, all’uscita dal proprio luogo di lavoro, aveva notato l’ex partner nell’intento di seguirla. La vittima, impaurita, si era quindi recata in un ristorante e aveva richiesto l’intervento dei Carabinieri che, giunti sul posto, avevano bloccato l’uomo nei pressi dell’esercizio commerciale.
L’episodio di ieri va collegato ad altri già denunciati dalla donna ai Carabinieri di Vico Equense: l’uomo, non accettando la separazione dall’ex moglie, continuamente la chiamava sul cellulare e, da una settimana, ogni giorno l’attendeva nei pressi del luogo di lavoro, minacciandola verbalmente.
L’uomo è stato condotto presso la propria residenza in regime di arresti domiciliari in attesa di affrontare in mattinata odierna il rito direttissimo presso il tribunale di Torre Annunziata.