Nella notte tra sabato e domenica, in questo weekend pre-pasquale, i Carabinieri della Compagnia di Sorrento hanno eseguito l’ennesimo servizio straordinario di controllo del territorio della Penisola per la “movida sicura”.
Non si ferma l’azione di controllo e preventiva della Benemerita che, con l’approssimarsi della bella stagione e delle festività pasquali, mantiene alta l’attenzione sulle zone maggiormente frequentate dai giovani e sulle vie d’accesso e d’uscita dalla Penisola per prevenire comportamenti illeciti o violenti, spesso conseguenti all’abuso di bevande alcoliche e per evitare che persone, sempre sotto l’effetto dell’alcool o di stupefacenti, possano mettersi alla guida al termine della serata passata nei locali di ritrovo giovanile della zona.
I Carabinieri, con il consueto ampio spiegamento di personale e autopattuglie, hanno costituito posti di blocco sulla SS145, in entrata prima ed in uscita poi, con numerosi controlli con etilometro e, durante la notte, hanno vigilato le aree ove insistono i principali locali di ritrovo giovanile della penisola, da Massa Lubrense a Vico Equense.
Al termine della notte è stato denunciato in stato di libertà, un 21nne di Castellammare di Stabia, in quanto sorpreso alla guida della propria autovettura in stato di ebbrezza verificato tramite etilometro. Inoltre, è stato sanzionato amministrativamente un altro conducente di autovettura per guida in stato di ebbrezza, al quale è stato riscontrato un tasso alcoolemico superiore al limite di legge consentito di 0,5 ma inferiore a 0,8 con conseguente ritiro della patente per l’emissione del provvedimento di sospensione da parte della Prefettura di Napoli.
Sono, inoltre, stati controllati 43 veicoli, identificate 92 persone, elevate 4 contravvenzioni al codice della strada con sanzioni per un totale di circa 2.800 euro, ritirate n.3 patenti di guida ed n.2 carte di circolazione, sottoposti a sequestro n.2 motocicli per mancanza del certificato assicurativo.