Motoseghe in azione all’una di notte in pieno centro, l’ombra dell’abusivismo edilizio: la segnalazione corre sul web

Motoseghe in azione all’una e trenta del mattino. Rumori avvertiti con puntualità chirurgica dai cittadini dell’area di via Montariello: praticamente in pieno centro, in una fascia di territorio tra il corso Italia e la zona immediatamente “a monte” della città.

La segnalazione corre sul web, attraverso i social network, dove trova più di una conferma: gli utenti commentano con dovizia di particolari, testimoniando di sentire rumori di motoseghe (ma non solo) all’opera tutte le notti, nelle ore più assurde.

Rumori sui quali si addensa l’ombra dell’abusivismo edilizio e del taglio non autorizzato di piante, autentiche piaghe di un territorio martoriato da una speculazione senza precedenti. Ma non sono da escludere interventi autorizzati, magari realizzati sulla vicina rete ferroviaria dell’Eav-Circumvesuviana, di notte, per non intralciare il traffico giornaliero che corre sui binari.

About Giuseppe Damiano

Ho 36 anni, vivo dalla nascita a Sorrento e sono iscritto da 12 anni all’Ordine dei giornalisti della Campania. Collaboro, da cronista per l’area sorrentina, con il quotidiano “Il Mattino” e, da free lance, con testate locali. Tralascio il solito elenco di esperienze passate, per non “inimicarmi” da subito il lettore di turno. Ma una precisazione è doverosa: non “vivo” più di giornalismo. Oggi, qui, non è possibile farlo. Motivo per il quale, molti amici e colleghi hanno deciso di uscire dal “giro”. Io, tutto sommato, ho ancora il coraggio di restare.

Check Also

Blitz antidroga contro i D’Alessandro e i Di Martino, Cuomo (SOS Impresa): «Grazie ai carabinieri, lavoro egregio»

«Bloccare le finanze dei clan è un primo passo per indebolirli e sconfiggerli del tutto» …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *