META. A pochi mesi dall’emanazione dell’ordinanza anti-cafoni, con la quale il sindaco Tito decise di contrastare in modo deciso tutti quei comportamenti molesti che da anni caratterizzano alcuni frequentatori delle estati metesi, giunge l’ordinanza anti-bivacco.
In particolare il provvedimento prevede il divieto di campeggiare, bivaccare e accendere falò sulle spiagge nel periodo compreso tra oggi, 14 agosto e il 16 agosto.
Questo è il contenuto della nuova ordinanza varata dal giovane sindaco di Meta, Giuseppe Tito, con lo scopo fondamentale sia di salvaguardare l’ambiente e la salute pubblica che tutelare il decoro e l’igiene delle spiagge metesi. Ma anche un modo per eliminare i rischi connessi all’accensione di fuochi e il generale bivacco che ne consegue.
La stagione estiva e in particolare il periodo di ferragosto sono periodi di forte disagio per la cittadinanza metese, anche alla luce dei numerosissimi episodi di mala educazione e inciviltà che negli ultimi anni si sono registrati nel piccolo paese della Penisola Sorrentina. Con l’emanazione dell’ “Ordinanza anti-cafoni”, si è registrato un forte calo di questi episodi spiacevoli, adesso questo nuovo provvedimento cercherà di rendere le estati di molti giovani sicuramente meno divertenti ma certamente più sicure e meno chiassose.