META. Il Comune di Meta ha disposto per il prossimo 10 febbraio, l’elezione dei rappresentanti del nuovo Forum dei Giovani a cui potranno partecipare tutti i giovani metesi che hanno un età compresa tra i 15 e i 29 anni.
Il seggio, sito presso l’aula consiliare in via T. Aastarita, resterà aperto dalle ore 09,00 alle ore 13,00 e dalle ore 16,00 alle 19,00.
Le candidature devono essere presentate e sottoscritte da almeno 15 firme di giovani elettori residenti nel Comune di Meta, all’ufficio protocollo del comune , via T.Astarita, 50 entro e non oltre le ore 12,00 del 30 gennaio 2015.
La modulistica potrà essere ritirata presso l’ufficio politiche giovanili o scaricata dal sito istituzionale del Comune.
In tal modo si rinnovano le cariche rappresentative di questa importantissima organizzazione giovanile per raccogliere le loro istanze e garantire la partecipazione alla vita sociale, locale e civile con proposte ed iniziative.
Il termine per la presentazione delle candidature era stato inizialmente fissato per lo scorso 9 gennaio, ma a causa delle poche candidature, l’amministrazione è stata costretta a prorogare i termini ed ad individuare una nuova data per le elezioni.
“Contiamo sulla partecipazione democratica dei giovani metesi – ha dichiarato il sindaco di Meta Giuseppe Tito – e invito tutti gli interessati a presentare la propria candidatura. Il Forum è un organismo importante per portare le istanze del mondo giovanile all’attenzione delle istituzioni cittadine”.