Lotta alla disoccupazione giovanile, “Garanzia giovani” sbarca a Sorrento

Martedì 13 gennaio, alle ore 19, presso i locali della biblioteca comunale di Sorrento, si svolgerà in incontro pubblico dedicato a “Garanzia Giovani”, il piano europeo per la lotta alla disoccupazione giovanile.

Interverranno l’assessore al Lavoro ed alla Formazione della Regione Campania, Severino Nappi, il sindaco di Sorrento, Giuseppe Cuomo e l’assessore comunale alle Politiche Giovanili, Massimo Coppola. Sono stati invitati a partecipare i rappresentanti delle varie categorie produttive cittadine e del mondo dell’associazionismo.

“L’assessore Nappi illustrerà le modalità di adesione al programma Garanzia Giovani e le opportunità che lo strumento prevede per le aziende e per i giovani, di età compresa tra i 15 e i 29 anni, del nostro territorio – spiega Coppola – I finanziamenti riguardano politiche attive di orientamento, istruzione e formazione e inserimento al lavoro, a sostegno dei giovani che non sono impegnati in un’attività lavorativa, né inseriti in un percorso scolastico o formativo. Per le aziende è invece prevista la possibilità di promuovere l’inserimento occupazionale dei giovani, a costo zero”.

About Comunicato Stampa

Check Also

Blitz antidroga contro i D’Alessandro e i Di Martino, Cuomo (SOS Impresa): «Grazie ai carabinieri, lavoro egregio»

«Bloccare le finanze dei clan è un primo passo per indebolirli e sconfiggerli del tutto» …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *