Leandra Becerra Lumbreras: “la donna più vecchia del mondo”

Aveva appena vent’anni quando è iniziata la prima guerra mondiale e ottanta quando Neil Armstrong ha messo piede sulla Luna.

Stiamo parlando di Leandra Becerra Lumbreras, la donna più vecchia al mondo finora documentata, ha compiuto 127 anni il 31 agosto.

Ha 20 nipoti e 73 pronipoti ma non si è mai sposata. Il segreto della sua longevità, racconta sua nipote, risiede nella cioccolata che mangia quotidianamente e nel fatto di essere sempre rimasta ‘single’: “E’ una donna che ha combattuto per tutta la sua vita. Non ha mai smesso di essere attiva e credo che questa sia una delle ragioni della sua lunga esistenza”

About Eduardo Fiorentino

Attualmente studente di Scienze Politiche presso la "Federico II" di Napoli, è appassionato di politica, ambiente e storia locale. Fan sfegatato di Vasco Rossi è consigliere in carica del Forum dei Giovani di Sorrento dal 2009 e dal 2014 è Consigliere Nazionale di VAS ONLUS (Verdi, Ambiente e Società), associazione ambientalista operante su tutto il territorio nazionale.

Check Also

Social World Film Festival - Vico Equense

Social World Film Festival: gli eventi imperdibili selezionati da noi

Ornella Muti, Genny Savastano ed i protagonisti di Gomorra, Madalina Ghenea, Marco Bocci e molti altri a Vico Equense per il Social World Film Festival.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *