
Dalle polemiche per l’intervista rilasciata a “Il Mattino” a margine della condanna di Berlusconi, al convegno sorrentino sulle tematiche dell’antimafia.
Il giudice Antonio Esposito, presidente della sezione della Cassazione che ha confermato la condanna all’ex premier nel processo sui diritti tv, è tra i relatori dell’incontro “Dalla alla retorica alla denuncia. Per un’antimafia sempre più incisiva al servizio del Paese e degli onesti”, che si terrà venerdì 20 settembre, alle 9.30 al liceo scientifico “Gaetano Salvemini” di Sorrento.
Il convegno, che vedrà la partecipazione degli studenti della città del Tasso, è promosso dall’Associazione per la lotta contro le illegalità e le mafie “Antonino Caponnetto”, presente anche a Sorrento con un proprio e agguerrito circolo territoriale.
All’incontro, prevista la partecipazione di Catello Maresca della direzione distrettuale antimafia di Napoli, di M. Antonietta Troncone, procuratore aggiunto di Nola, di Antonio Marfella, oncologo, di Guido Pollice, presidente di Verde ambiente e società onlus, di Nello Trocchia del Il Fatto quotidiano e di Elio Veltri, scrittore. Dibattito introdotto dalla dirigente del Salvemini, Patrizia Fiorentino, dal segretario nazionale dell’associazione Caponnetto, Elvio Di Cesare, e condotto da Rita Pennarola de La voce delle voci.