Il gelato a Sorrento, tra i più cari d’Italia

Gustare nelle giornate di afa un buon gelato artigianale delle ottime gelaterie sorrentine, passeggiando lungo il Corso Italia, potrebbe da oggi essere molto meno piacevole, sembra, infatti, che a Sorrento il gelato sia tra i più cari d’Italia.
Un’indagine di Altroconsumo rivela, infatti, il triste primato raggiunto dalla città delle sirene superata solamente da Milano.
Una coppetta di gelato comprata a Sorrento può costare secondo Altroconsumo dai 2 ai 2.50 euro, solo a Milano si arriva addirittura ai 3 euro.
L’indagine è stata condotta analizzando i prezzi di 8 città capoluogo di regione e 5 località di mare tra cui Sorrento.
Sorrento, oltre a finire al secondo posto per il prezzo di una coppetta di gelato ha destato la curiosità ed anche qualche sospetto da parte di AltroConsumo.
Difatti sempre Altroconsumo ha scoperto che il prezzo del gelato al chilo a Sorrento, quello che compriamo in vaschetta e portiamo a casa, è tra i più bassi d’Italia, dai 12 ai 21 euro.
Il sospetto, secondo Altroconsumo, è che a Sorrento si voglia approfittare dell’affluenza turistica per massimizzare i ricavi sulla vendita dei gelati in coppetta.
Nell’attesa di una replica dai gelatai sorrentini, non resta che gustare, col caldo di questi giorni, un ottimo gelato, per quanto caro possa essere.

fonte Altroconsumo
fonte Altroconsumo
fonte Altroconsumo
fonte Altroconsumo

 

fonte http://www.altroconsumo.it/alimentazione/prodotti-alimentari/news/prezzi-gelato

About Tiziano Imperato

Check Also

Blitz antidroga contro i D’Alessandro e i Di Martino, Cuomo (SOS Impresa): «Grazie ai carabinieri, lavoro egregio»

«Bloccare le finanze dei clan è un primo passo per indebolirli e sconfiggerli del tutto» …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *