Lovebook di Simona Sparaco
E’ un romanzo davvero molto carino scritto da un’autrice dall’indiscutibile talento letterario. I protagonisti Solidea e Matteo sono due ragazzi molto diversi tra di loro e diversa è anche la loro età quando si incontrano per la prima volta.
Solidea ha solo otto anni ed è segretamente innamorata dell’adolescente più ambito della scuola: Matteo.
Le loro strade si dividono senza essersi di fatto mai incontrate, entrambi avranno le loro esperienze, le loro delusioni fino a quando lei, quindici anni più tardi si ricorda di quel suo piccolo grande amore platonico e decide di cercarlo su Facebook; basta un click e… certo il loro incontro non sarà privo di incomprensioni perché si sa quanti equivoci si possono avere con i social network.
La loro storia d’amore sarà comunque vissuta grazie al social network più conosciuto del momento ed è per questo che ho trovato questo romanzo anche piuttosto attuale visto quanto sono presenti i social nella nostra vita.
Un romanzo molto gradevole e non privo di colpi di scena, la lettura perfetta per chi ha voglia di distrarsi e sorridere un po’ leggendo comunque un buon libro.
Rispetto ai più recenti “Nessuno sa di noi “ e “ Se chiudo gli occhi “ è sicuramente molto diverso, una lettura più leggera ma non per questo da sminuire anche perché come vi dicevo l’autrice scrive benissimo e ha uno stile inconfondibile. Buona lettura a tutti.