L’estenuante iter burocratico per la dismissione del depuratore di Marina Grande sembra finalmente ad una svolta: in mattinata, la conferenza di servizi ha infatti approvato il progetto definitivo del’opera.
Il progetto della Gori prevede la realizzazione di opere di allacciamento della rete fognaria alla galleria consortile, e la conseguente riqualificazione dell’intera area, con la demolizione degli impianti e le volumetrie dismesse.
“Finalmente giunge a completamento l’iter per la dismissione del depuratore – commenta il sindaco di Sorrento, Giuseppe Cuomo – Il provvedimento della conferenza di servizi è un atto importante, affinchè al più presto vengano appaltati i lavori e sia restituita al borgo di Marina Grande quella vivibilità persa da oltre 50 anni. Senza contare i benefici in termini di inquinamento dell’aria e delle acque. Ci auguriamo che la Gori possa espletare a breve la gara di appalto, così da avviare il cantiere contemporaneamente al completamento dell’impianto di Punta Gradelle”.
