Nella serata di ieri, i Carabinieri della Stazione di Vico Equense hanno arrestato un 49enne del posto, per produzione illecita di sostanze stupefacenti, resistenza a pubblico ufficiale e lesioni personali.
I militari, al termine di uno specifico servizio di osservazione in un fondo agricolo a terrazzamenti in località “Scrajo”, lo hanno notato mentre si dedicava alla “cura” della piantagione di canapa indiana (marijuana).
Alla vista dei carabinieri, l’uomo, volto già noto alle forze dell’ordine, si è lanciato in un terrazzamente sottostante, “volando” per cinque metri. Al suo inseguimento, i carabinieri.
L’uomo, arrestato e trasportato all’ospedale di Vico Equense, ha riportato la frattura del braccio. Lesioni anche per un carabiniere, lanciatosi al suo inseguimento.
Sequestrate, estirpandole, 15 piante di cannabis dell’altezza compresa tra 2 e 3 metri, dislocate su due terrazzamenti estesi, rispettivamente, 30 e 50 mq circa.
Dopo la perquisizione domiciliare presso l’abitazione dell’uomo, poi, venivano, altresì, sottoposti a sequestro gr.3 circa di sostanza stupefacente del tipo “marijuana”.
L’uomo è stato condotto presso il proprio domicilio in regime di arresti domiciliari in attesa di affrontare oggi il giudizio direttissimo presso il Tribunale di Torre Annunziata.