Antonino Cannavacciuolo e Joe Bastianich a Vico Equense per la festa dei sapori contadini

Grande successo di pubblico grazie alla partecipazione dei giudici di MasterChef e delle ottime pietanze di Ticciano

Si chiama festa dei sapori contadini e si prefigge, da anni, di proporre esclusivamente i piatti tipici della cucina ticcianese. Regina delle tavole di Ticciano è senz’altro la capra che durante la serata ha trovato la compagnia della trippa, della pasta e fagioli e del piatto del contadino senza dimenticare le ottime zeppole fritte.

L’edizione di quest’anno è stata a dir poco “particolare”. Infatti, uno dei figli di Ticciano, lo chef Antonino Cannavacciuolo, ha partecipato alla serata di inaugurazione insieme all’amico Joe Bastianich al suo fianco nel programma televisivo di Sky, MasterChef.

Il pubblico è accorso da ogni dove. I posti auto sono andati presto esauriti e le persone hanno parcheggiato nelle frazioni vicine. Da Arola le persone hanno raggiunto Ticciano in autobus mentre altri, parcheggiando a Preazzano, hanno raggiunto la festa a piedi.

In definitiva è stata veramente una serata eccezionale dove il buon cibo ha trovato il giusto connubio con il grande evento.

Ad inaugurare la festa dei sapori contadini è intervenuto il Sindaco di Vico Equense, Andrea Buonocore, che ha tagliato il nastro insieme al neo parroco don Salvatore.

Durante la serata è avvenuto un simpatico scambio di battute tra il Sindaco Buonocore e lo chef stellato Cannavacciuolo che si è congedato dicendo

“Mi raccomando Andrea, un occhio particolare per Ticciano”

About Marcello Coppola

Capo ricevimento presso il Grand Hotel Europa Palace di Sorrento, consulente di marketing per attività ricettive e ristorative, presidente dell'Associazione Non solo teoria operante nel settore della formazione professionale in ambito turistico. Amo la tecnologia, il Marketing ed i Social Media con una forte connotazione verso il settore del Turismo. Devo molto ad eventi formativi quali "BTO - Buy Tourism Online" ed il "WHR - Web Hotel Revenue". Credo che la formazione continua sia la prerogativa di ogni professionista.

Check Also

Blitz antidroga contro i D’Alessandro e i Di Martino, Cuomo (SOS Impresa): «Grazie ai carabinieri, lavoro egregio»

«Bloccare le finanze dei clan è un primo passo per indebolirli e sconfiggerli del tutto» …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *