Servizio bus Sorrento-Napoli

A Settembre riparte il servizio bus Sorrento-Napoli

Servizio bus Sorrento-Napoli

Da settembre riprende il servizio bus di linea che collega la Penisola Sorrentina a Napoli. Lo scorso inverno il servizio fù istituito per fronteggiare l’emergenza collegata con la crisi del trasporto pubblico regionale e permise a decine di lavoratori e studenti di raggiungere ogni giorno il capoluogo partenopeo.

Dal 2 settembre partirà una corsa da Sorrento alle ore 6:35 ed una da Napoli alle ore 14:00, a cui si aggiungeranno, a partire dal 9 settembre altre 2 corse, una di andata alle ore 7:00 ed una di ritorno alle ore 16:10.

La partenza è prevista dal parcheggio Achille Lauro di Sorrento e il percorso prevede fermate a piazza Garibaldi, corso Umberto I, piazza Borsa, via Medina, piazza Municipio, via Riviera di Chiaia, piazzale Tecchio, complesso universitario di Monte Sant’Angelo.

Soddisfazione è stata espressa dal Consigliere del Comune di Sorrento Avv. Massimo Coppola, promotore dell’iniziativa, che fortemente si è battuto affinchè anche quest’anno il servizio fosse garantito a studenti e lavoratori sorrentini: “Grazie al servizio bus dell’autoservizi Universal numerosi pendolari sorrentini e peninsulari non dovranno patire i disagi ed i disservizi del trasporto su ferro e potranno raggiungere agevolmente il posto di lavoro o l’università. Da settembre saranno istituite 2 corse di andata da Sorrento e 2 di ritorno da Napoli, ma contiamo di implementare il servizio già dall’autunno con l’istituzione di ulteriori corse. Questa iniziativa costituisce un esempio di sinergia tra pubblico e privato, dove il Comune di Sorrento si è fatto carico di un disagio e promotore dell’iniziativa e l’azienda di autoservizi Universal con grande disponibilità e professionalità si è caricata l’onere di organizzare un servizio che per molti nostri concittadini ha una importanza vitale”.

E’ possibile chiedere ulteriori dettagli sul servizio contattando l’autoservizi Universal S.r.l. al numero 081 8714100.

About Tiziano Imperato

Check Also

Blitz antidroga contro i D’Alessandro e i Di Martino, Cuomo (SOS Impresa): «Grazie ai carabinieri, lavoro egregio»

«Bloccare le finanze dei clan è un primo passo per indebolirli e sconfiggerli del tutto» …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *