Da settembre riprende il servizio bus di linea che collega la Penisola Sorrentina a Napoli. Lo scorso inverno il servizio fù istituito per fronteggiare l’emergenza collegata con la crisi del trasporto pubblico regionale e permise a decine di lavoratori e studenti di raggiungere ogni giorno il capoluogo partenopeo.
Dal 2 settembre partirà una corsa da Sorrento alle ore 6:35 ed una da Napoli alle ore 14:00, a cui si aggiungeranno, a partire dal 9 settembre altre 2 corse, una di andata alle ore 7:00 ed una di ritorno alle ore 16:10.
La partenza è prevista dal parcheggio Achille Lauro di Sorrento e il percorso prevede fermate a piazza Garibaldi, corso Umberto I, piazza Borsa, via Medina, piazza Municipio, via Riviera di Chiaia, piazzale Tecchio, complesso universitario di Monte Sant’Angelo.
Soddisfazione è stata espressa dal Consigliere del Comune di Sorrento Avv. Massimo Coppola, promotore dell’iniziativa, che fortemente si è battuto affinchè anche quest’anno il servizio fosse garantito a studenti e lavoratori sorrentini: “Grazie al servizio bus dell’autoservizi Universal numerosi pendolari sorrentini e peninsulari non dovranno patire i disagi ed i disservizi del trasporto su ferro e potranno raggiungere agevolmente il posto di lavoro o l’università. Da settembre saranno istituite 2 corse di andata da Sorrento e 2 di ritorno da Napoli, ma contiamo di implementare il servizio già dall’autunno con l’istituzione di ulteriori corse. Questa iniziativa costituisce un esempio di sinergia tra pubblico e privato, dove il Comune di Sorrento si è fatto carico di un disagio e promotore dell’iniziativa e l’azienda di autoservizi Universal con grande disponibilità e professionalità si è caricata l’onere di organizzare un servizio che per molti nostri concittadini ha una importanza vitale”.
E’ possibile chiedere ulteriori dettagli sul servizio contattando l’autoservizi Universal S.r.l. al numero 081 8714100.