META. Ne avevamo ampiamente parlato nei mesi scorsi, ma adesso è ufficiale: la passeggiata Meta-Alimuri si farà. Infatti la commissione comunale preposta ha stabilito il vincitore del bando di gara ed assegnato i lavori.
A darne conferma è lo stesso sindaco di Meta Giuseppe Tito, il quale dichiara: “Si apre una fase importante per la nostra città. L’assegnazione e l’avvio dei lavori rappresentano una sfida straordinaria per la nostra cittadina che ha finalmente la possibilità di riscattarsi e superare le difficoltà del passato. Saremo in campo con tutte le nostre forze per far si che l’intervento sia eseguito nel migliore dei modi. Dopo questo intervento avremo un’altra marina ed un’altra Meta.”
In particolare l’area interessata dall’intervento va dallo stabilimento la “Conca” alla spiaggia del “Purgatorio”. Un’opera veramente ambiziosa che copre l’intera fascia di costa balneare.
Nello specifico l’intervento prevede la realizzazione della passeggiata con pavimentazione, panchine, sistemazione dell’impianto elettrico, restyling della piazzetta antistante la prima traversa Alimuri. Le opere saranno realizzate con la collaborazione della Regione Campania che ha stanziato ben 2 milioni di euro i quali sono stati già trasferiti all’amministrazione cittadina con apposita determina dirigenziale. Ma non è tutto. Il sindaco ribadisce la sua volontà di creare sul molo numerosi chalet, un nuovo stabilimento balneare e dichiara: “entro cinque anni potremo pedonalizzare l’intera zona.”