NAPOLI. A partire da oggi pomeriggio alle 18 prenderà il via a Napoli, sul lungomare partenopeo, il più grande happening d’Italia.
Una “festa internazionale” lunga 50 ore, dal 2 al 7 settembre, che vedrà la partecipazione di circa mezzo milione di persone, di cui 120mila dall’Italia e 4.500 dall’estero.
Sarà la pizzeria all’aperto più grande del mondo, con oltre 30mila mq di allestimento e ben 4.700 posti a sedere complessivi, 50 forni in rappresentanza delle pizzerie più famose di Napoli e provincia, con uno squadrone di oltre 170 “pizzaiuoli” e 480 collaboratori per preparare e servire oltre 100.000 pizze.
Inoltre tra oggi e domani si svolgerà anche il “Campionato Mondiale del Pizzaiolo” presso la Rotonda Diaz, in un vero e proprio stadio della pizza, in cui si sfideranno più di 500 “pizzaiuoli” provenienti da 40 paesi di tutti i continenti.
Non solo gastronomia nostrana, ma anche spettacoli, concerti, show e tanti giochi di luce, con laser e fasci luminosi, che esalteranno il lungomare napoletano e proietteranno nel cielo notturno i “bagliori” della manifestazione.
Per partecipare alla manifestazione basta acquistare un ticket, presso le 24 casse del villaggio, che consentirà di poter degustare una pizza, una bibita, un dolce o un gelato e un buon caffè.