I carabinieri della stazione di Vico Equense hanno denunciato in stato di libertà un 22enne del posto per furto aggravato continuato di bicilette elettriche ed altre cinque persone, tutte residenti a Vico Equense, per ricettazione.
I militari, coordinati dal capitano Leonardo Colasuonno, hanno infatti rinvenuto nell’abitazione del giovane 22enne, volto già noto alle forze dell’ordine, una bicicletta a pedalata assistita risultata rubata il giorno precedente.
Gli accertamenti dei carabinieri hanno permesso di ritrovare altre sei biciclette a pedalata assistita ed un monopattino elettrico, rubati dal “ladro di biciclette” e “piazzati”, a prezzi decisamente bassi, a cinque persone del posto. Persone ora denunciate per ricettazione.
Tutta la refurtiva, del valore complessivo di circa 10mila euro, recuperata dai militari dell’Arma, è stata sottoposta a sequestro dopo essere stata fatta riconoscere da parte dei legittimi proprietari (solo in una circostanza, proseguono le indagini per rintracciare il proprietario, perchè la biciletta ha matricola abrasa).