E’ solo un panino turco, ma a Sorrento compete con l’alta ristorazione

fratelli ciampaAncora un primato nel comparto della gastronomia sorrentina. Stavolta, a scalare i vertici delle eccellenze culinarie, è il “Kebab” dei fratelli sorrentini Antony e Andrea Ciampa.

La specialità del Kebab Ciampa, “incastonato” nel dedalo di vicoli di via Pietà, non è tipicamente locale, tant’è che la classifica riguarda i ristoranti etnici dell’area partenopea.

A premiarlo, è il sito Mynapolifood che ha semplicemente analizzato e rivisitato le opinioni espresse su TripAdvisor. “Nasce così una graduatoria – spiega da Mynapolifood -. Graduatoria che non esprime una nostra valutazione, ma semplicemente elabora i dati di Trip. Come partenza abbiamo deciso di dedicarci anzitutto ai locali etnici, ossia quelli che propongono cucina straniera, e c’è già subito la sorpresa rispetto alla classifica di TripAdv, dove il primato è di Jorudan”.

Il primato, infatti, spetta a Kebab Ciampa di Sorrento, che grazie a un 9,43 guida la classifica. Il secondo posto segna anche la leadership tra i giapponesi, che spetta a Giappo Pozzuoli (9,31) mentre un gradino sotto c’è Jorudan, a quota 9,21.

Qui di seguito, la graduatoria completa delle prime 15 posizioni.
Ecco la graduatoria delle prime 15 posizioni:
1) Kebab Ciampa 9,43
2) Giappo Pozzuoli 9,31
3) Jorudan 9,21
4) Magnà Grecia 8,92
5) Signum sushi 8,71
6) Jap-One 8,57
7) Sushivendolo 7,89
8) Bella Cina 7,81
9) La Ratatouille 7,76
10) Giappo Belledonne 7,67
11) Drago d’oro 7,53
12) Kukai nibu 7,51
13) Tokyo 7,42
14) Marshall 7,21
15) La Cueva 7,05

About Eduardo Fiorentino

Attualmente studente di Scienze Politiche presso la "Federico II" di Napoli, è appassionato di politica, ambiente e storia locale. Fan sfegatato di Vasco Rossi è consigliere in carica del Forum dei Giovani di Sorrento dal 2009 e dal 2014 è Consigliere Nazionale di VAS ONLUS (Verdi, Ambiente e Società), associazione ambientalista operante su tutto il territorio nazionale.

Check Also

Blitz antidroga contro i D’Alessandro e i Di Martino, Cuomo (SOS Impresa): «Grazie ai carabinieri, lavoro egregio»

«Bloccare le finanze dei clan è un primo passo per indebolirli e sconfiggerli del tutto» …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *