(comunicato). I carabinieri della compagnia di Sorrento, insieme a personale Asl Na3 Sud, hanno effettuato un servizio di controllo in materia di sicurezza alimentare, riscontrando palesi irregolarità di un supermercato di Piano di Sorrento, il cui rappresentate legale, un avvocato del posto di 31 anni, è stato denunciato. I controlli nel market hanno portato alla scoperta nei frigoriferi e nei congelatori dell’esercizio di 80 chilogrammi di carne e insaccati di vario genere in evidente cattivo stato di conservazione. Insieme alle carni anche 10 chili di verdure miste, sempre in cattivo stato di conservazione.
Sul posto anche oltre 90 chili di alimenti vari (tra i quali ancora carni e salumi nonché formaggi, pasta, latticini e altro) privi delle indicazioni obbligatorie inerenti la tracciabilità e, in gran parte, scaduti di validità.
A Sorrento sono stati invece denunciati un 45enne e un 72enne, proprietari di un caseificio, sorpresi mentre trasportavano su un furgone 8 chilogrammi di pane non imbustato, messo per il trasporto in contenitori non idonei.
