Un fondo da 75mila euro per dare ossigeno alle famiglie di Sorrento costrette a pagare canoni di locazione particolarmente esosi, a fronte di redditi decisamente bassi.
L’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Giuseppe Cuomo, ha indetto un bando per la per la concessione dei contributi integrativi ai canoni di locazione e le attività familiari per l’anno 2013, gestito solo con fondi comunali, in favore dei soggetti titolari di contratti ad uso abitativo, regolarmente registrati, relativi ad immobili che non siano di edilizia residenziale pubblica.
Per beneficiare del contributo, bisogna essere titolari per l’anno 2013, quindi intestatario, di un contratto di locazione per uso abitativo, regolarmente registrato (in regola con il pagamento dell’imposta di bollo), relativo ad un immobile non di edilizia residenziale pubblica. Saranno ammessi al beneficio i soggetti la cui situazione economica, reddito anno 2012, non sia superiore ad un valore ISEE di euro 15.000,00.
Il contributo economico sarà determinato e calcolato in base ai criteri numerici e di istruzione dei componenti della famiglia.
Le domande di partecipazione degli aspiranti beneficiari, debitamente compilate e sottoscritte, devono essere presentate utilizzando l’apposito modulo predisposto dal Comune scaricabile dal sito ufficiale del Comune di Sorrento (www.comune.sorrento.na.it) o da ritirare presso l’Ufficio U.R.P. sito in Piazza Sant’Antonino, 14 – primo piano – stanza 11, dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 12.00.
Le istanze devono essere spedite, insieme alla documentazione di cui al successivo punto 7), a mezzo raccomandata AR, entro la data del 15 novembre 2013 (farà fede la data del timbro postale), dalla data di pubblicazione del presente bando, pena l’esclusione, al seguente indirizzo: Ufficio U.R.P.- Comune di Sorrento, Piazza Sant’Antonino 14 – Sorrento 80067, indicando la seguente dicitura: “BANDO DI CONCORSO: Contributi speciali per le famiglie disagiate per sostenere i canoni di locazione e le attività familiari anno 2013”.
Il bando integrale può essere consultato sul sito web del Comune di Sorrento.